Contattaci ora!
Set di Posizionamento Laterale
per sala operatoria

SO06840
Allineamento anatomico
Il posizionamento laterale (o decubito laterale) del paziente durante un intervento chirurgico viene scelto quando è necessario un accesso ottimale alle strutture toraciche, renali, laterali della colonna vertebrale o dell’anca.
Questo posizionamento permette un’esposizione migliore di tali aree, riducendo il rischio di lesioni da pressione e migliorando la visibilità chirurgica.
Le principali tipologie di OPERAZIONI CHIRURGICHE
Che prediligono il posizionamento laterale, sono: chirurgia toracica, spinale laterale/postero-laterale, renale e urologica, chirurgia dell’anca e neurochirurgia.
Pulizia e RIORDINO PIÙ RAPIDI
Il set è interamente monouso, eliminando i tempi di sanificazione, semplificando la gestione logistica operatoria e apportando alti livelli di garanzia igienica.
Riduzione degli ERRORI e DEI RIPOSIZIONAMENTI
Il set è progettato per mantenere la posizione corretta durante tutto l’intervento, riducendo il bisogno di correzioni intraoperatorie.
Ciò significa anche meno interruzioni, meno riposizionamenti e quindi miglior scorrimento della lista operatoria.
Poliuretano espanso e memory foam
Realizzati in poliuretano espanso con uno strato in superficie di schiuma viscoelastica in memory foam, dedicati ai punti di appoggio e pressione più delicati. Rispetto all’uso di altri supporti come cuscini, teli e/o supporti in gel, il memory foam costituisce una scelta preferenziale, poiché si modella in risposta al calore e alla pressione del corpo, distribuendo il carico in modo più uniforme, risultando più efficace nel prevenire ulcere da decubito.
SO06840
Set completo preconfigurato
Ciò consente di ottimizzare significativamente i tempi di preparazione della sala operatoria e del paziente, migliorando efficienza, standardizzazione e sicurezza. Questo approccio è sempre più raccomandato in ambito perioperatorio, anche nelle linee guida internazionali.


MEMORY
FOAM
Garantisce un controllo termico migliore è infatti traspirante e termicamente stabile.
Monouso, garantisce igiene totale, abbattendo il rischio di contaminazioni crociate.
Offre stabilità del posizionamento mantenendo la forma e la posizione del paziente durante tutto l’intervento, evitando ogni tipo di scivolamento o micromovimento indesiderato.
Prevenzione delle lesioni da pressione nel POSIZIONAMENTO LATERALE PROLUNGATO
ALLINEAMENTO
SPINALE E CERVICALE



SET SO06840

SO06840
Set completo
preconfigurato

SO02830A
Posizionatore laterale regolabile per capo
cm 28x20x17/25

SO02839 (2X)
cm 73x20x4

SO02837A
cm 33x15x10.5

SO02838
cm 76×25.5×7.5

SO02815LC
cm 180x52x3 con strappi

SO02814 (x2)
Supporto per arti con velcro

SO02815B8 (4x)
Scarica la Brochure Set di Posizionamento Laterale

