Seleziona una pagina

White Paper Movimentazione e posizionamento


White Paper Movimentazione e posizionamento

Scarica gratuitamente questo utile documento che ti illustra come è possibile supportare il recupero dei pazienti sottoposti a lunghi ricoveri grazie all'uso di corrette tecniche e dispositivi di posizionamento e movimentazione


Siamo lieti di mettere a disposizione un interessante documento pensato per tutte le strutture medico-sanitarie e tutti i professionisti coinvolti nel trattamento di pazienti sottoposti a lunghi ricoveri. A seguito della pandemia da Covid-19 è emerso come reparti di terapia intensia e sub-intensiva si siano trovati a fronteggiare anche il problema delle lesioni da pressione; problemi già noti, certo, e ben noti a molti altri reparti e discipline, ma certamente coinvolti nella possibilità di garantire un recupero più rapido in pazienti seriamente provati. Grazie al contributo di Manuela Tronchini, fisioterapista con una grande esperienza diretta, vengono prese in esame le principali posizioni che il paziente può assumere e in modo semplice vengono evidenziate le metodiche e i dispositivi consigliati per ogni situazione. Buona lettura!!!


Scarica il file
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.