Seleziona una pagina

Posizionamento supino in sala operatoria con dispositivi monouso

Posizionare correttamente il paziente in sala operatoria è un’attività che più di ogni altra richiede affidabilità e sicurezza nei dispositivi utilizzati. Scopriamo come fare...



Il posizionamento supino.
Ottime procedure, ottimi dispositivi, ottimi risultati.



Dalla parte degli operatori

Il lavoro di infermieri e OSS in sala operatoria è critico. Occorre supportare al meglio le esigenze dei clinici mediandole con la necessità di prevenire lesioni dovute a posture scorrette al paziente. Tutto ciò è possibile utilizzando i prodotti più datti ad ogni situazione.


Dalla parte del paziente

Sicurezza igienico sanitaria e comfort posturale sono i due aspetti principali che vanno garantiti al paziente. L’uso di prodotti monouso permette di annullare il rischio di infezioni tra paziente e paziente o di infezioni crociate attraverso i professionisti in sala. Grazie ai materiali e le forme di nuova generazione dei dispositivi di posizionamento si aumentano di molto il comfort e molte problematiche post-operatorie derivanti dai danni da pressione.


Dalla parte del team medico

I nuovi dispositivi di posizionamento permettono di ottenere con più facilità e sicurezza il miglior accesso al campo operatorio. Grazie a nuovi materiali e nuovi accorgimenti è possibile posizionare il paziente anche con elevate angolazioni. Grazie alla disponibilità di materiali ignifughi è possibile scegliere il prodotto migliore in base ai trattamenti che saranno eseguiti.
 
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.